Samurai taglia il proiettile con la spada


A dir poco incredibile la “performance” di un samurai dei giorni nostri, che è riuscito a tagliare in due un proiettile utilizzando la sua spada: quel genere di cose, insomma, che si vedono solo in qualche film e spesso fanno sbuffare dato che appare una cosa totalmente inverosimile.

Ma si tratta di pura realtà se a maneggiare la spada è Isao Machii, che maneggia la spada da quando aveva cinque anni. Ciononostante, tagliare un proiettile in due utilizzando la spada sembrava una sfida impossibile anche per lui, almeno secondo i produttori di uno show televisivo, che lo hanno sfidato. Certo, stiamo parlando di un proiettile sparato da una pistola ad aria compressa, ma ciò toglie ben poco alla performance.

Testimoni dell’evento l’autore del programma e la dottoressa Ramani Durvasula della California State University, a dir poco stupiti del fatto che il moderno samurai sia realmente riuscito a colpire il proiettile, assolutamente invisibile per la velocità con cui viaggiava: “L’ho sentito (quando è stato colpito dalla spada) ma non l’ho visto”, ha commentato la dottoressa Durvasula. Solo grazie alle immagini registrate da una telecamera ad alta velocità i due hanno potuto finalmente vedere il proiettile tagliato dalla spada.


LASCIA IL TUO COMMENTO