Papa Francesco: “Ho deciso, donerò tutto l’oro del Vaticano ai poveri”


Questo pomeriggio, durante l’omelia tenutasi a piazza San Pietro, Il papa ha fatto questa incredibile dichiarazione sotto lo sguardo incredulo dei fedeli :
“Cari fedeli, ho preso un’importante decisione. Donerò tutto l’oro della chiesa alle popolazioni che ne hanno bisogno. Insieme potremo sconfiggere la fame nel mondo”
Ancora non si conoscono le modalità in cui queste donazioni avverranno ma tutto fa presupporre ad uno smaltimento dei caveau del vaticano e successive missioni umanitarie che verranno finanziate appunto tramite l’oro.
Il maggiore e singolo detentore di lingotti (ingot/bullion) rispetto a qualsiasi altra organizzazione nel corso dei trascorsi 1.000 anni è, ed è sempre stato, il Culto Romano che controlla la Chiesa Cattolica.
La Chiesa Cattolica Romana controlla approssimativamente 60.350 tonnellate d’oro, due volte la dimensione delle riserve ufficiali totali di oro di tutto il mondo, o approssimativamente il 30,2% di tutto l’oro mai estratto/prodotto. A prezzi correnti, è possibile stimare il valore di tali beni che costituiscono il più grande tesoro della storia dell’umanità in oltre 1.245 miliardi di dollari statunitensi ($).
Ai nostri giorni, la Chiesa Cattolica Romana è tornata a numeri che l’hanno condotta nuovamente ad una posizione dominante nel settore dell’oro di cui non si era testimoni dalla caduta del Sacro Romano Impero (intorno al 1100), fase in cui Essa controllava poco meno del 30% dell’oro complessivamente presente nel mondo.

LASCIA IL TUO COMMENTO