Valdarno: la storia del cane abbandonato che non si separa mai dalla sua pettorina

È, con tutta probabilità, l’unico filo (seppur sfilacciato) che lo tiene legato alla sua famiglia, quella pettorina. Per questo il cane abbandonato e lasciato solo non se ne separa mai.

È una storia molto commovente quella che arriva da Cavriglia dove, al canile, è arrivato da qualche giorno un cane diventato, suo malgrado, “orfano”.

Il cane è stato trovato legato ad un palo lungo una strada provinciale all’incirca una settimana fa. A intervenire per lui è stata ENPA su segnalazione di alcuni passanti e il recupero non è stato facile, poiché l’animale era riuscito a rosicchiare il guinzaglio e a fuggire.



Nonostante anche la pettorina rossa si fosse sganciata, però, lui non l’abbandonava mai. Tant’è che dopo il recupero se l’è portata dietro anche al canile di Forestello, assieme ad un pezzo di guinzaglio giallo.

Il cane, emotivamente, non sta bene: rifiuta di mangiare, piange e non si separa dai feticci che ancora lo legano alla famiglia che non l’ha più voluto.

Per questo i volontari sperano di trovargli una nuova casa al più presto: perché dimentichi, perché rinasca, perché riprenda ad avere voglia di vivere.

Fonte dell'articolo All4animals.it (visita il loro sito cliccando qui)
LASCIA IL TUO COMMENTO