Jamie Blake, 19enne, brucia gattino nel microonde


Orribile vicenda quella che vede protagonista un giovane ragazzo, Jamie Blake, 19 anni, che si è messo a ridere con i suoi vicini, raccontando del fatto che aveva bruciato un gattino nel forno a microonde. I Magistrati della Bury St. Edmunds Court hanno riferito che l’adolescente ha fatto “amicizia” con il gattino durante la sua permanenza presso il John Room House a Thetford, Norfolk. Il procuratore Sarah-Jane Atkins ha riferito alla Corte che Jamie teneva il gattino nella sua stanza per fargli compagnia durante la notte e gli dava da mangiare tonno e formaggio, ma sostiene che poi ha iniziato a litigare con lui finendo per ucciderlo in un forno a microonde lo scorso 27 settembre.

La signorina Atkins ha anche detto alla corte che il ragazzo aveva poi raccontato ad altri residenti quello che aveva fatto, ma che inizialmente nessuno gli ha creduto. Riferisce il procuratore: “A quanto pare stava ridendo di quello che aveva fatto con altri residenti, dicendo che aveva messo il gattino nel forno a microonde per tre minuti, uccidendolo e sembrava essere piuttosto gioviale della situazione”. Kieran Dunphy, avvocato della difesa, ha detto alla corte: “Ecco un giovane che non era in sane condizioni di mente per commettere questo tipo reato”.



Fran Lewis, del servizio di libertà vigilata, ha che detto Blake ha avuto un problema di droga che potrebbe aver contribuito ad aggravare i suoi problemi di salute mentale. Ha detto che il ragazzo era ‘ad alto rischio’ e che alcuni addetti alla comunità non riuscivano neppure a gestirlo in maniera adeguata. Telecamere a circuito chiuso hanno dimostrato che Blake è stato vista lasciare la sua stanza con un sacchetto di plastica che sembrava contenere in esso il gattino morto.

Poco dopo, il personale del John House Room ha trovato il gatto e il forno a microonde nel contenitore. Blake ha anche ammesso di aver rubato cibo per 5,99 sterline dal Jet Garage a Thetford, il 12 settembre. Blake sarà condannato in tribunale per aver ucciso il gatto il 30 ottobre. John House Room è uno schema di alloggi sovvenzionati, che fornisce supporto medio-alto per adulti senza fissa dimora, vulnerabili e socialmente esclusi.

LASCIA IL TUO COMMENTO