Taranto,rottweiler randagia legata col fil di ferro e bruciata


Legata con il filo di ferro e bruciata viva. Ma la rottweiler randagia di circa un anno, che ieri mattina andava in giro per le strade di Grottaglie, in Puglia, in condizioni drammatiche, è riuscita a sopravvivere con grande coraggio. Tratta in salvo dalle responsabili del canile di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto, la cagnetta - scrive "Leggo" - si è fatta medicare, sopportando con pazienza il dolore. "La veterinaria ha pianto, quando l'ha vista", racconta Arianna, una delle volontarie che si è occupata della bestiola.
Secondo le prime informazioni, risulta che qualche balordo, forse stanco di vedere il cane in giro, si sia procurato del combustibile, abbia legato l'animale per il collo a un palo e gli abbia appiccato fuoco. Per fortuna, la rottweiler ha fatto di tutto per sfuggire ad una morte certa, il filo di ferro si è spezzato e, in qualche modo, è scappate dalle fiamme.
"Dobbiamo darle ancora un nome, la chiamiamo provvisoriamente 'Rott' - continua Arianna -. Ora dovrà sopportare una lunga convalescenza per guarire dalle ustioni, ma anche dai tagli sul collo che si è procurata strattonando il filo di ferro. Poi sarà disponibile per l'adozione presso il canile sanitario comunale di San Giorgio Jonico. Ha sofferto così tanto che ora merita una famiglia che le faccia dimenticare tutto".

Fonte: Nelcuore.org
LASCIA IL TUO COMMENTO